Brani tratti da lettere e e-mail mandate dai lettori di tutto il mondo.

Ritengo il tuo libro meraviglioso, illuminante, persuasivo e pieno di compassione, senza la benché minima pressione per convincere ad abbracciare questa filosofia. Ancora grazie. Me lo porterò dietro per tutta ala vita.
JR, Essex, UK

Ho appena finito di leggere Il Budda, Geoff e Io. WOW! Da anni un libro non mi appassionava così tanto. Avrei voluto non finisse mai; il che vuol dire che è un lavoro geniale… grazie per l’ispirazione.
PH, Kent, UK

Appena avevo due minuti liberi mi mettevo a leggere. Mi piacerebbe tradurlo in francese in modo da poter impegnare le mie energie nella divulgazione delle idee in cui credo.
PS, Francia

Ho appena finito il tuo libro su Geoff! Meraviglioso – non riuscivo a smettere.
MS, York, UK

Grazie molte per tutta la saggezza acquisita e le rilfessioni suscitate nel leggere il tuo illuminante libro Il Budda, Geoff e Io… tutta la storia è servita a consolidare la mia fede nella natura umana.
WAF, Lancs, UK

Voglio ringraziarti per aver scritto questo libro. Spero che venga ben accolto in America e che venga distribuito nelle più importanti librerie (come per esempio Borders Books, o Barnes and Noble Bookstores). Infatti queste sono delle librerie enormi ma con pochissimo materiale di argomento buddista – tutto quello che si riesce a trovare sono solo libri di teologia – mentre un libro più accessibile come il tuo è come una boccata di aria fresca (come si dice qui in America). Continua a lavorare così.
SB, California, USA
 
Scrivo per dirti quanto ho apprezzato il tuo libro. Quasi stento a credere che sia fiction perchè tutto sembrava molto reale e plausibile. Io soffro di una grave forma di dislessia, nonostante tutto l’ho letto facilmente, l’ho capito e lo ritengo commovente. L’emozione mi balzava addosso pagina dopo pagina. Voglio ringranziarti veramente di cuore.
KM, Devon, UK

Ho appena letto il tuo libro e ne sono rimasto molto colpito. Riesco a leggere solo 30 pagine al giorno, ma questo mi ha permesso di riflettere e capirlo a fondo, e mi ha fatto passare due intere giornate meravigliose…. Mi ha davvero trasportato in un altro mondo mentre ero di umore pessimo. Complimenti e grazie di cuore.
YS, Izmir, Turchia

Voglio comunicarti la profonda emozione provata nel leggere il tuo libro Il Budda, Geoff e Io. Visto che qui in India ancora non è arrivato, me lo ha procurato mia sorella, e l’unica copia in mio possesso è passata di mano in mano per tutta Bombay. Alla fine ne ho fotocopiato due copie, il che è contro i miei principi, in modo da poterlo spedire a Delhi e a Baroda, una cittadina dell’India occidentale.
YS, Bombay, India

L’ho letto un paio di settimane fa e da allora avevo in mente di scriverti per complimentarmi. Mi è piaciuto moltissimo… e devo ammettere che alla fine mi sono commosso… ma io sono un vecchio romantico… credo che sia un libro molto importante.
HH, Londra, UK 

Mi sono imbattuto nel tuo libro qualche mese fa mentre ero al Lake District. Me lo sono finito in un giorno e adesso ho appena finito di leggerlo per la seconda volta. Sono certo che te l’hanno già detto decine di persone, se non centinaia, ma è un libro che tocca profondamente. Da un po’ sono interessato al buddismo, e credo che questo romanzo abbia ulteriormente acuito il mio interesse. Grazie per aver scritto un libro così gradevole.
DM, UK

Ho letto il tuo romanzo Il Budda, Geoff e Io qualche mese fa e sono rimasto molto impressionato dal modo in cui intreccia la filosofia buddista con i principi di vita quotidiana occidentali. Vorrei che lo leggessero tutti quelli che mi sono cari e che mi vivono attorno: credo che il suo messaggio possa essere percepito in modo molto penetrante…. Ovviamente “incontrare una persona che altera profondamente il modo di vedere la vita e che ti indirizza su un percorso totalmente inaspettato” è una cosa straordinaria. Mi piacerebbe tradurlo in ebraico…
JK, Gerusalemme, Israele

Complimenti per aver scritto un altro capolavoro. Tutti quelli che lo hanno letto lo hanno molto apprezzato. Sia mia madre in India, che mia sorella a Boston sono rimaste entusiaste e mia madre, che ha appena pubblicato il suo primo libro in Hindi, sarebbe molto interessata a tradurre il tuo romanzo per tutti quegli Indiani che non conoscono l’Inglese. Che ne pensi?
PS, Londra, UK

Grazie per il tuo meraviglioso romanzo. Ho diciannove anni e studio Filosofia Politica in Australia. La bellezza del Il Budda, Geoff e Io  mi ha fatto capire che la vita di chiunque può essere importante e rimarchevole; persino quella di Ed che spesso si considera un perdente e non ha nessuna fiducia nel mondo. Un radicale cambiamento nella visione del mondo e nel rapportarsi ad esso cambia completamente la vita, e questo principio è dimostrato alla fine della storia.
AW, Melbourne, Australia

Un mio amico di origine Indiana mi ha raccontato che recitava perché suo zio iniziasse a praticare (uno zio che per lui era come un padre). Ma lo zio ha iniziato solo dopo che il mio amico gli ha regalato una copia del tuo romanzo – Il Budda, Geoff e Io. Alcune settimane dopo il mio amico ha ricevuto una e-mail dalla zia: aveva iniziato a praticare anche lei – di nascosto – ed era riuscita a sconfiggere una grave forma di artrite. Era rimasta talmente impressionata che aveva già parlato di buddismo ai suoi vicini di casa. Tutto questo senza neanche aver partecipato alla sua prima riunione di discussione…. Ho chiesto al mio amico se potevo raccontarti questa storia – in modo da incoraggiarti, e allo stesso tempo fornirti qualche feed back – e lui ha acconsentito. Perciò a suo nome e a nome dei quattro che hanno iniziato a praticare traendo incoraggiamento dal tuo libro – Grazie.
MC, Lincs, UK

Voglio complimentarmi con te per il meraviglioso libro che ho comprato di recente via internet. Mi è piaciuto moltissimo!
RvH, Maastricht, Netherlands

Questo è un libro davvero ispirato e tra quelli che più mi ha aiutato nei mesi in cui ero molto depresso… ho anche scoperto che ha aiutato molti non buddisti a capire dove sbagliano e che può essere usato come uno strumento per cambiare… potrebbe essere considerato la versione maschile del Diario di Bridget Jones con un Maestro buddista!! Mi sono ritrovato a ridere di gusto.
SB, Londra, UK

Adoro Il Budda, Geoff e Io (e probabilmente qualsiasi cosa proveniente dalla tua testa che attraverso le tue mani viene messo su carta!
ST, Suffolk, UK

Voglio che tu sappia che ho letto Il Budda, Geoff e io con enorme piacere. Infatti ho iniziato a centellinare il divertimento e ad aspettare il momento di andare a letto per avere almeno mezz’ora da dedicare alla lettura. Mi sono anche ritrovato a ritagliarmi dei momenti di tranquillità in cui poter riflettere sui principi che avevi enunciato e che  – devo aggiungere – sei riuscito a trasmettere in modo eccellente. Il lento dispiegarsi della filosofia – attraverso la resistenza di Ed e la cortese insistenza di Geoff –  è quasi ipnotico… come guardare a rallentatore il film di un fiore con molti petali (magari un fiore di loto) che sboccia. Ogni principio enunciato ti invoglia a capire meglio ed approfondire. Il tuo libro raggiunge un ottimo livello di comunicazione e personalmente sono rimasto molto impressionato. Adesso capisco il senso di molte cose, specie di quelle imparate dopo che sono diventato genitore. Ad ogni modo, l’ho consigliato a MOLTE persone.
SF, Londra, UK

Voglio congratularmi con te per Il Budda, Geoff e Io. Non riuscivo a smettere di leggere. Credo che abbia il potenziale per diventare un’altra Profezia di Celestino… Molto ben costruito e capace di indurre una certa frenesia di leggere.
MB, California, USA

Voglio ringraziarti per aver scritto un libro così bello… ne ho regalate una mezza dozzina di copie a gente che si è commossa per la storia. Uno mi ha addirittura detto che gli ha procurato “un profondo cambiamento” nella vita… Altri ne hanno paragonato potenza e semplicità a L’Alchimista di Coelho.
DH, Leics, UK

Potresti per piacere dire a Mr Canfor-Dumas che il suo libro Il Budda, Geoff e Io è semplicemente GRANDIOSO, che qui sta facendo davvero successo e che spero lo leggeranno in molti. Farò del mio meglio per parlarne in giro.
OK, Sydney, Australia

Finalmente la scorsa settimana sono riuscito a leggere Il Budda, Geoff e Io – che meraviglia … ho pianto e ho riso – è accessibile, pieno di energia, calore e (lodico da profano!) profondità! Grazie. L’ho dato immediatamente a un’amica perché lo facesse leggere al padre. Adesso devo comprarne un'altra copia da regalare al mio.
JM, Londra, UK

 

Per il momento basta cosi...